lunedì 9 giugno 2014

Anoressia, la prima parte del mio cammino verso il declino

Tre anni e mezzo fa circa ho cominciato a guardarmi, a guardare il mio corpo in modo differente o semplicemente a guardarlo sul serio.
Non mi piacevo, mi sembrava di avere un pancione...
Ho cominciato a seguire un alimentazione più sana e a fare sport ma non mi bastava; volevo dimagrire perché in quel corpo non mi sentivo bene.
Perciò ho ristretto sempre di più le porzioni di cibo portando il mio peso sempre più in basso; all'inizio mi sentivo forte, invincibile ma era solo la così detta "Luna di miele".
Il tempo passava e io mangiavo sempre meno e dimagrivo sempre di più ma non solo; il mio corpo era privo di forze e faticavo a fare tutto, ma anche la mia mente non ce la faceva più...
...ero caduta in un orribile circolo vizioso; il problema era che non capivo il male che mi stavo facendo.
La forza e l'invincibilità del primo periodo erano scomparse e a prendere il loro posto erano sopraggiunte impassibilità, maniacalismo e solitudine.
Avevo smesso di ridere perché troppo persa nelle mie strategie per riuscire a mangiare meno e perché fisicamente non avevo più la forza neanche per questo.


Nessun commento:

Posta un commento